Spedizioni Gratis in tutta Italia
Carrello

Belvisi, Cloè 2018

Postato da Stefano Bagnacani il
Belvisi, Cloè 2018

Che ti senti già fortunato a poterlo bere di sti tempi un rosato a fatto a Pantelleria, che mai come in questi, tetri, giorni di guerra e distanza, ti sembra così lontana, remota, irreale. 

Che sa di estate sempre tutto quello che viene da quell’ isola là, di pienezza, di sole non spento. 

Che scrivere un rosato nei giorni del lockdown, dove forse sì bere pink è l’unica vera alternativa a video patinati di pornhub gratuito, un vino che già al naso ti riporta alla spiagge, al mare e al contatto fisico, chiudi gli occhi te le scordi per un po’ le immagini dei camion militari con dentro le bare al nord, chiudi gli occhi e ti viene in mente un tipo delle tue parti che cantava in tempi non sospetti che domani, sarà un giorno migliore. 

Una visiva da spiaggia, d’ rosa intenso, chiaro un po’ velato che rimanda a certi tramonti in foschia d’estate in uscita. 

C’è tanta luce in calice di Cloè un ottimismo, e dei profumi così freschi che il tuo naso, depresso dalla dittatura olfattiva dell’ Amuchina ringrazia e pure tanto, tra frutta spezie, e saline, marittime vibes. 

Che in bocca sì, la speranza da una ipotesi remota si fa certezza, entrata sapida e piena, secondo tempo carnoso e carnale, succoso e leggermente afrodisiaco. Un vino da ore piccole, ma lo sono po’ tutti i rosa che berli prima del tramonto pare sempre male, almeno quando non ci sono epidemie. 

Da bere ora dentro casa, sognando, e da bere domani, non da soli brindando, e guardandosi negli occhi, anche con secondi fini, quando tutto sarà superato e come canta un poeta, noi e le nostre vite, torneremo a scorrere.

Il pezzo con cui lo bevo si chiama Love in the Dark, già il titolo dice tutto, ci sono dei violini dolcemente ottimisti come il finale di questo vino, lei Jessie Reyez, canadese ma sangue colombiano, e si sente, tanto.

Il disco si chiama Before Love Came to kill Us, che altro aggiungere?

Buone bevute e buon ascolto.

Cheers

Post Precedenti Post Successivi